Personalità Contemporanea
Paolo Buroni, erede della creatività marchigiana ed autore contemporaneo della fotografia internazionale.
“Fin da subito il mio percorso artistico è stato quello di far uscire le immagini dallo schermo e di invadere gli spazi architettonici circostanti”.
NEGLI ANNI ABBIAMO
COLLABORATO CON:
Ferrari
Rai
Biennale di Venezia
Benetti Yachting
Comune di Milano
Heineken
Mastercard
Marche terra di grandi autori.
Paolo Buroni Light Invader.
Alla costante ricerca della luce.
Le Marche: terra d’arte e cultura, terra fiorente di grandi personalità.
Il Genius Loci prende vita nella creatività di grandi autori che hanno abitato queste coste e queste colline, quello “spirito del luogo” che vive nel tempo moderno di interazione tra ambiente e identità.
L’architettura socio-culturale, di linguaggio, di abitudini e di espressioni che caratterizzano un luogo, un ambiente, una città è trasversale e indica il “carattere” di esso, legato a doppio filo alle peculiari caratteristiche che in esso si affermano, includendovi opere (siano esse materiali o immateriali) così come enti e individui cui i fruitori associano un particolare legame storico-culturale che rende unico e immediatamente riconoscibile tal luogo agli occhi del mondo.
Paolo Buroni, personalità eccellente dell’arte contemporanea di ricercare, plasmare e dare vita alla luce, è erede dell’espressione della creatività marchigiana con una presenza artistica identitaria di grande spessore.
Osvaldo Licini, Giovanni Santi, Francesco di Giorgio Martini, Federico da Montefeltro, Mario Giacomelli, Enzo Cucchi, Roberto Mancini, Cesare Paciotti, Piero Guidi, Gioachino Rossini, Diego Della Valle, Raffaello, Neri Marcorè, Giovanni Allevi, Giacomo Leopardi: solo alcuni dei grandi autori legati al territorio marchigiano.
Partnership indissolubili
Paolo Buroni negli anni ha creato rapporti indissolubili con partner e collaboratori, qui l’uomo e l’artista coincidono in una rete di rapporti umani, etici e professionali che fanno parte della storia di Stark.
Una rete esclusiva fatta di scambi e relazioni professionali che nutrono e stimolano in un connubio simbiotico tra uomo, tecnologia, business e cultura.
Partner ma soprattutto compagni, legami di interscambio e di espressioni culturali condivise.
Stark è una scelta di valore, una scelta di fiducia e stima verso l’uomo, l’artista, il fotoreporter e il designer.