Top

storia e futuro

Da oltre 30 anni Stark inventa e reinventa linguaggi di comunicazione visiva al servizio dell’arte e della spettacolarizzazione interattiva, utilizzando propri prodotti e soluzioni brevettate.

Creatività e Tecnologia convivono in una stessa dinamica realtà.

Stark, da 30 anni, reinventa linguaggi di comunicazione visivi e progetta tecnologie 3D avanzate, attraverso un continuo lavoro di ricerca e sperimentazione. Un’azienda italiana dinamica dal know how diversificato: due rami principali, il primo si occupa della produzione di contenuti artistici e di grandi eventi internazionali, il secondo della produzione di tecnologie esclusive e brevettate per effetti speciali 3D e installazioni immersive interattive.

Stark mette al servizio dell’arte e della spettacolarità, delle aziende e del mondo imprenditoriale le più innovative tecnologie di proiezione architetturali e di ”Interactive Experience” oggi disponibili.

Con numerosi brevetti internazionali i sistemi Stark confermano la leadership mondiale nei proiettori per multivisione, grandi immagini e maxiproiezioni, ologrammi e schermi ultra definiti. Nel suo percorso decennale, Stark ha conquistato la fiducia dei più prestigiosi clienti tra cui: Vege’, Audi, Luxottica, Bmw, Mastercard, Inter, Milan, Rai, Mediaset, Olimpiadi di Pechino, Museo del Cinema di Torino, Museo degli Uffizi, Gardaland, Presidenza del Consiglio, Gazzetta dello sport, e instaurato importanti partnership come quella con Ferrari.

Stark è oggi un’importante realtà consolidata che ruota attorno a un “Family Team” d’eccezione: Sabine Lindner grafica e artista, Alex creative designer e Alice architetto e project design. Il Team è guidato da Paolo Buroni, visionario fondatore della Stark e visual designer.

Insieme costituiscono l’ossatura portante e creativa della Stark, il nucleo fondamentale di un’azienda costruita sull’eccellenza e sulla professionalità dei tanti collaboratori che ogni giorni portano avanti l’intuizione vincente della Famiglia Buroni, con cui condividono ogni giorno i successi e i progetti.

PORTFOLIO

Audi, Bmw, Mastercard, Rai, Mediaset, Museo degli Uffizi, Presidenza del Consiglio, Gazzetta dello Sport e Ferrari sono solo alcuni dei prestigiosi committenti che hanno scelto Stark.

PROGETTAZIONE & CREATIVITÀ

Stark reinventa e interpreta linguaggi e nuove sintassi di comunicazione visivi e multimediali: in una sola azienda convivono la direzione emozionale e la tecnologia dei prodotti.

SETTORI E SOLUZIONI

Stark realizza la direzione artistica di grandi eventi spettacolari e mette al servizio degli allestimenti le proprie tecnologie multimediali operando trasversalmente su diversi campi. Il know how tecnologico e i diversi prodotti interattivi trovano utilizzo in più settori: