In questa realizzazione la Stark unisce, come nel suo DNA, creatività e tecnologia.
Protagonista della puntata andata in onda il 5 Ottobre scorso su Sky è stato lo Stark Matrix Touch Table, un tavolo interattivo progettato e prodotto interamente da Stark.
Sul grande tavolo al centro della scena sono apparse le immagini e le clip in un layout 3D sviluppato appositamente.
Alessandro Cattelan ha gestito 80 concorrenti grazie a un’avveniristica interfaccia grafica, mentre un sofisticato software in ‘background’ ha tenuto conto delle votazione e dell’andamento della trasmissione, permettendo di ottenere il contenuto della clip finale con una “regia automatica“.
I giudici hanno avuto quindi la possibilità di selezionare con le mani la scheda di ogni concorrente, completa di fotografia e anagrafica, per poterla poi trascinare, ruotare, passare di mano e, nel caso di un giudizio non unanime, poterla ingrandire a tal punto da visualizzare il video dell’esibizione registrata durante le audizioni.
Finite le selezioni di ogni categoria, con un semplice gesto della mano sul tavolo, Cattelan ha mostrato ai giudici il risultato delle loro decisioni mostrando i 48 aspiranti vincitori che si sono battuti nell’undicesima edizione di X Factor.