Top

San Siro

Derby Milan-Inter

Location

Milano

Anno

2003

Tags
Argomento

A San Siro Paolo Buroni ha firmato assieme alla Stark uno dei più grandiosi spettacoli coreografici mai realizzati in uno stadio.

L’evento, realizzato in occasione del derby del 2003 è stato trasmesso in diretta da SKY con oltre 20 televisioni collegate.

Per la prima volta uno spazio come quello dello stadio è stato affrontato e trasformato con una concezione teatrale della Luce e dello Spazio.

Tutti i dispositivi di illuminazione strutturali di San Siro (oltre 380) sono stati oggetto infatti, di un lungo e complesso lavoro di studio ed intervento in modo tale da renderli gestibili da una regia centralizzata.

In particolare tutti i fari principali sono stati dotati di 252 dissolver telecontrollati che ne permettono l’oscuramento e la riapertura in soli 3 secondi.

Tutto ciò nel rispetto assoluto delle severissime normative di sicurezza di San Siro e conservando al 100% la funzionalità originale.

Un’altra novità assoluta è che la gigantesca proiezione (8200 mq) è stata effettuata direttamente sull’erba del campo, una superficie complicata da proiettare da una grande distanza.