Questo evento che festeggia la conquista dell’indipendenza dello stato di Singapore, si celebra ogni anno il 9 agosto con grande impiego di mezzi e risorse.
All’evento partecipano oltre 8000 figuranti, le forze aeree e tutto l’esercito del paese in parata.
Paolo Buroni ha ottenuto il prestigioso incarico dopo una attenta valutazione effettuata dalle autorità della repubblica, che dopo una lunga selezione ha visto fronteggiarsi il multivision designer italiano ed una società australiana.
Il progetto vincente ha previsto una grande multivisione lunga 260 mt che circonderà le oltre 25.000 persone presenti nel grande spazio verde, dalle dimensioni di uno stadio, appositamente allestito per l’occasione.
Il design del mega-evento ha avuto come tema le diverse etnie, la cultura e la storia di Singapore, rivisitata però con uno stile grafico moderno ed innovativo.
Sono state rappresentate le immagini della Singapore dei pionieri. L’arte e le quatto culture che la popolano sono state messe in risalto creando un’emozione verso la prospettiva del futuro di questo popolo ricco di storia e di aspirazioni.